Riporto il testo dell'interrogazione a risposta immediata (IRI), depositata oggi, per l'assessore alla mobilità, energia e infrastrutture di trasporto, Riccardo Riccardi:
"Recenti notizie giornalistiche riportano che i lavori del tratto Godega–Conegliano (lotto 29) dell’Autostrada Pordenone–Portogruaro (A28) sono stati accelerati e che prevedibilmente questo tratto sarebbe stato aperto al traffico non più il 1 maggio 2010 bensì il 1 gennaio con un anticipo quindi di “ben” quattro mesi.
Quello che non è stato detto che per fare questa operazione, che ci risulta richiesta dal suo assessorato, siano stati concordati con la CMB di Carpi (Modena), ditta appaltatrice, 4 milioni di euro.
Considerato che il periodo gennaio–aprile non è certo strategico, che l’opera attende il suo completamento da molti anni e che quindi poche mesi in più non avrebbero modificato la sostanza delle cose e che il tratto in questione non è certo il passante di Mestre, si chiede quali siano state le motivazioni per giustificare una spesa di questa entità e soprattutto se in periodo economicamente critico come l’attuale, questo importo non avrebbe trovato migliore collocazione."
"Recenti notizie giornalistiche riportano che i lavori del tratto Godega–Conegliano (lotto 29) dell’Autostrada Pordenone–Portogruaro (A28) sono stati accelerati e che prevedibilmente questo tratto sarebbe stato aperto al traffico non più il 1 maggio 2010 bensì il 1 gennaio con un anticipo quindi di “ben” quattro mesi.
Quello che non è stato detto che per fare questa operazione, che ci risulta richiesta dal suo assessorato, siano stati concordati con la CMB di Carpi (Modena), ditta appaltatrice, 4 milioni di euro.
Considerato che il periodo gennaio–aprile non è certo strategico, che l’opera attende il suo completamento da molti anni e che quindi poche mesi in più non avrebbero modificato la sostanza delle cose e che il tratto in questione non è certo il passante di Mestre, si chiede quali siano state le motivazioni per giustificare una spesa di questa entità e soprattutto se in periodo economicamente critico come l’attuale, questo importo non avrebbe trovato migliore collocazione."
Nessun commento:
Posta un commento