giovedì 31 maggio 2012

RAI - Trasmissioni in lingua slovena


Di seguito la risposta datami dal Presidente Tondo in merito alla mia interrogazione concernente le trasmissioni RAI in lingua slovena, con la quale chiedevo informazioni in merito alle iniziative che si intendono intraprendere per impedire la riduzione della proposta culturale, informativa e occupazionale della RAI regionale.
"(...) Al fine di rispondere in maniera più esauriente possibile, ho chiesto elementi al cons. Paolo Peluffo, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri rappresentandogli la preoccupazione per un'eventuale diminuzione dell'offerta radiotelevisiva a tutela delle minoranze linguistiche a seguito dei preannunciati tagli delle risorse destinate a tale finalità.
Il cons. Peluffo ha risposto assicurando che i Suoi Uffici insieme a quelli della RAI stanno individuando soluzioni finalizzate a reperire risorse per riequilibrare gli importi destinati alle convenzioni a favore delle minoranze linguistiche e a poter garantire un livello di offerta informativa adeguato.
Nel comunicare quanto sopra ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 161, comma 4, del Regolamento interno del Consiglio regionale, e nella speranza di aver risposto esaustivamente ai quesiti proposti, si coglie l'occasione per inviare i miei migliori saluti."
firmato dott. Renzo Tondo.

Nessun commento: