mercoledì 24 giugno 2015

La trasparenza è la base della democrazia



Vorrei ritornare su quanto accaduto nell’audizione dell’Assessore Telesca in merito alla corposa riduzione delle figure apicali negli ospedali della nostra Regione e che non ha trovato, a mio avviso, una giusta risonanza nei resoconti della stampa locale.
Mi riferisco all’imbarazzante silenzio dell’assessore alla mia richiesta di spiegazione del perché i suoi uffici non mi avevano fornito un quadro completo delle figure apicali, ospedaliere e universitarie, prima della ridefinizione delle SOS e SOC così come stabilito dalla delibera 929 (vedi mail inviate all’assessorato).
E’ del tutto evidente che per definire i nuovi primariati gli uffici della Telesca avevano in bell’evidenza il quadro di partenza, perché allora, visto che bastava un semplice clic, questi file non sono stati girati al sottoscritto e a tutti i Consiglieri della III commissione in modo da permettere un’analisi approfondita del problema?
Le domande e le richieste di spiegazioni, per essere serie, devono essere basate su numeri e documenti ufficiali altrimenti c’è il rischio concreto di parlare a vanvera o di doversi soffermare a considerazioni superficiali. Era proprio questo quello che si voleva?

Queste sono le e-mail alle quali non ho avuto risposta:






 

Nessun commento: