mercoledì 22 febbraio 2017

Audizione: percorso ad ostacoli



Il 25 gennaio si è riunita la III commissione (sanità) e in quell’occasione, preoccupato da quanto stava accadendo all’Ospedale di Latisana (primario del PS che viene “sollecitato” a cambiare aria, specialista in Urologia che sta facendo le valige e tante altre amenità), ho chiesto di audire il Direttore Generale dell’Azienda Isontina per capire cosa stava accadendo in quella struttura.
Avevo proposto la data del 3 febbraio perché, in quel giorno, la commissione era già convocata per discutere sulle recenti criticità dei Pronto Soccorso della Regione.
Mi è stato detto, in modo stizzito, che la mia proposta non poteva essere presa in considerazione in quanto non all’ordine del giorno (della serie: LE REGOLE INNANZITUTTO).
Il 31 gennaio, rispettando in modo pedissequo il regolamento, ho formalizzato la richiesta di audizione che ha incassato 17 adesioni sulle 13 necessarie. Si sono rifiutati di firmare il Partito Democratico, i Cittadini e l’NCD.
In questi giorni mi è stato comunicato che l’audizione si terrà il 1 marzo, data in cui spero verranno fornite spiegazioni vere al crescente malessere di quell’area che tutti possono percepire e leggere sulle pagine dei quotidiani locali.
PS: A norma di regolamento l’audizione avrebbe dovuto tenersi entro 10 giorni dalla richiesta e quindi entro il venerdì 10 febbraio ma come sempre le regole valgono solo per alcuni.    

Nessun commento: