venerdì 26 settembre 2008

Perchè non è stato saggio che gli italiani abbiano votato per Berlusconi

Berlusconi, come del resto intitolava l’Economist, era inadatto a guidare l’Italia perché un premier che si difende dai processi e non nei processi, che è costretto a farsi fare una legge ad hoc per avere l’immunità e arriva a dichiarare eroe un mafioso solo perché fino all’ultimo resta omertoso, costituisce un tale precedente che tutto il resto sembra poca cosa.
Così apprendiamo dai giornali che l’on. Consolo propone l’immunità per i ministri per poter salvare il collega di partito Matteoli da un processo che lo vede indagato per favoreggiamento.
E venendo agli affari di casa nostra, è evidente che nominare direttore generale dell’ASS 3 l’ing. Luciano Zanelli che è “solo” indagato dalla procura di Udine per la costruzione del nuovo ospedale di Udine, è meno che un peccato veniale.
E’ vero che ogni imputato è innocente fino al giudizio di III grado però sono convinto che opportunità politica avrebbe consigliato all’assessore Kosic di trovare un altro candidato.
Stupisce che la Lega, così pronta a chiedere le dimissioni dell’assessore per le circoncisioni agli immigrati, questa volta non abbia nulla da dire.

Nessun commento: