martedì 30 novembre 2010

Seduta d'aula di fine novembre.

Settimana scorsa la sessione mensile dei lavori d’aula prevedeva la discussione di diverse mozioni e proposte di legge già sottoposte al vaglio delle commissioni competenti.
In corso d’opera si è riformulato il calendario dei lavori stessi per inserire la Proposta di legge 144 concernente norme urgenti in materia di ordinamento Enti locali della Regione; in buona sostanza si andava recepire quanto stabilito dalla finanziaria statale la cui finalità era quella di ridurrei costi della politica.
I due articoli iniziali, sui quali tutti eravamo d’accordo, sono stati sommersi da una valanga di emendamenti che stravolgevano il testo iniziale.
Questa maggioranza così ha tentato di far passare in aula , con la scusa dell’urgenza, provvedimenti che non era riuscita a far passare in commissione per l’ostruzionismo fatto da una sua componente e non, come si è tentato di far passare, per l’ostruzionismo della minoranza.
Unico dato positivo, dopo tre giorni di inutili chiacchere, è che anche il Piano regionale delle Attività estrattive, che escludeva i Comuni da ogni possibilità di co-pianificazione è stato rinviato.

Nessun commento: