giovedì 12 gennaio 2012

Al Pastafarianesimo... religione da poco riscoperta.

Oggi, ho inviato al Direttore Generale della ASS n. 2 Isontina la seguente lettera, la cui finalità è raccogliere un contributo per una religione recentemente riscoperta in America.

Quale componente della terza commissione consiliare sono uso tenermi informato su quanto accade nelle aziende sanitarie della Regione.

E’ per tale motivo che ho potuto leggere nel n°11 del 2011 del foglio informativo “Informa Due ” edito dall’ASS2 isontina che nel mese di dicembre, alle buste paga dei dipendenti dell’azienda da Lei diretta, è stata allegata una lettera di don Paolo Zuttion in cui si invitano tutti a fare un obolo in favore dei più indigenti.

Nel foglio si specifica anche che le buste, raccolte dai responsabili di servizio dei distretti B.I. e A.I. saranno poi consegnate al dott. M.F. Ceresi della Direzione Sanitaria che a sua volta provvederà a girarle alla Caritas diocesana.

Pur meravigliato che una simile iniziativa potesse essere supportata dall’Azienda Sanitaria che Lei dirige tanto da mettere a disposizione anche il personale per la raccolta dei fondi, condivido in pieno le finalità per cui è stata pensata.

Dal momento che anche il sottoscritto intende contribuire ad alleviare le sofferenze di molti dei nostri concittadini Le chiedo di poter allegare alla prossima busta paga dei dipendenti dell’azienda da Lei diretta un invito analogo a quello formulato da don Zuttion per un obolo che verrà devoluto al referente regionale del Pastafarianesimo (http://it.wikipedia.org/wiki/Pastafarianesimo)

Ritengo doveroso aggiungere che questa antica religione, solo recentemente riscoperta da Bobby Henderson, fra le varie cose prevede, all’ottavo comandamento, di versare le somme raccolte per sconfiggere la povertà e curare le malattie.

Ovviamente confido che, anche per questa opera meritoria, Lei dia le opportune disposizioni affinché il personale provveda alla raccolta dei fondi e ad inviarli alla Direzione Sanitaria cosi come nel recente passato.

Certo di una Sua fattiva collaborazione sono a disposizione per eventuali chiarimenti e per fornirle l’indirizzo e le coordinate bancarie del monaco pastafariano referente.


Ecco la risposta che mi è stata data:

http://longpost.blogspot.com/2012/02/risposta-dellass-n-2-isontina.html

Nessun commento: