lunedì 23 gennaio 2012

ASS Isontina: richiesta chiarimenti.

Alcuni mesi fa leggendo "Informadue", giornalino aziendale dell’A.S.S. 2, ho appreso che l’Azienda Isontina aveva sostenuto una serie di spese per commemorare l’opera di Basaglia a Gorizia.

Se l'iniziativa può essere condivisa, non altrettanto si può dire della cifra impegnata e, sopratutto, sul come sono stati spesi i soldi del contribuente.

Trovo difficile comprendere che per ricordare degnamente le intuizioni e l'opera di Franco Basaglia, l'Azienda versi alla Caritas diocesana 11.000 euro per comperare degli strumenti diagnostici (gastroscopi) da portare nel centro polifunzionale di Djougou in Benin.

Se, poi, a questo si aggiunge che a portali a destinazione sono stati il Direttore Generale, il Direttore Sanitario assieme ad altri dirigenti la cosa diventa ancora più incomprensibile.

A queste notizie, che ovviamente necessitano di una opportuna verifica, si aggiunge il fatto che per la raccolta fondi sia stato utilizzato il personale dell'Azienda, pare in orario di servizio.

E' per tale motivo che il 12 gennaio ho inviato una raccomandata, la seconda, considerato che alla prima non era stata data risposta, reiterando tutte quelle domande che questa vicenda pongono.

Nell'occasione ho anche chiesto lumi sulle modalità di assegnazione delle collaborazioni con le varie associazioni di volontariato da parte dell'ASS 2 isontina.

Ecco i link alle raccomandate inviate:

http://longpost.blogspot.com/2012/01/raccomandata-dottssa-venturini.html

http://longpost.blogspot.com/2012/01/raccomandata-dott-degiovanni.html


Nessun commento: