martedì 15 luglio 2008

Giunta per le elezioni - 4

Oggi ho cercato il cons. Brandolin per comunicarli quanto da me espresso in giunta per le elezioni e quindi motivare il mio voto a favore della sua ineleggibilità.
Nel breve colloquio che ne è emerso mi ha spiegato che il suo nome era stato inserito nella lista dei candidati solo all’ultimissimo momento e che all’atto della firma di accettazione della candidatura non sapeva, visti i tempi, di dover contestualmente dare le dimissioni da presidente dell’aeroporto FVG.
Quando due, tre giorni dopo è venuto a conoscenza della norma che lo obbligava alle dimissioni era già fuori tempo massimo e, in considerazione di ciò si è dimesso dopo aver completato le pratiche aperte quale presidente dell’aeroporto (chiusura del bilancio, stabilizzazione dei precari ecc.).

Conclusioni: pur credendo alla buona fede del consigliere, al fatto che non abbia usato la sua posizione per avere dei vantaggi elettorali credo che dimettendosi il giorno 11/04/08 (cioè due giorni prima delle elezioni) abbia sostanzialmente violato la legge.

Il caso verrà portato in aula la fine del mese e vedremo in quella sede, con il voto, come le forze politiche si assumeranno le loro responsabilità.

Nessun commento: