lunedì 7 luglio 2008

Dimissioni di Giuseppe Zanca

Pubblico il testo dell'interrogazione a risposta immediata, inoltrata il 17 giugno e presentata in consiglio regionale il 2 luglio scorso.

"Interrogazione a risposta immediata al Presidente della Giunta Regionale
Oggetto: adempimenti previsti dalla LR 75/78

Il sottoscritto consigliere Pustetto Stefano
Premesso che:
La legge regionale 75/78 concernente la pubblicità della situazione patrimoniale impone ai titolari di alcune cariche direttive in società a partecipazione regionale di depositare entro 30 giorni dalla nomina:
- copia dell’ultima dichiarazione dei redditi
- una dichiarazione concernente i diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti nei pubblici registri; le azione di società; le quote di partecipazione a società; l’esercizio di funzioni di amministratore o sindaco di società.

Considerato che allo stato attuale delle cose l’ing. Zanca Giuseppe A.D. della Gestione Immobili Friuli Venezia Giulia SpA dal 18.5.2006 nonostante un sollecito degli uffici in data 27.03.2008 non abbia ottemperato a tale obbligo,
interroga la Giunta

- della mancata applicazione dell’art. 7 sexies LR 75/78."


Il giorno 26 giugno l'amministratore delegato della Gestione Immobili Friuli Venezia Giulia SpA, l'ingegnere Zanca Giuseppe ha rassegnato le sue dimissioni.
Evidentemente vi erano grossi problemi da parte dell'a.d. ad onorare quanto disposto dalla legge sulla pubblicità della situazione patrimoniale e 10 giorni dopo la presentazione dell'IRI ha ritenuto opportuno rassegnare le dimissioni.

1 commento:

nomansland ha detto...

un nuovo blog per ampliare la possibilità di comunicare

http://filodiretto2008.blogspot.com/