martedì 26 gennaio 2010

Le primarie in Puglia.


Confesso un grande piacere nel commentare la straordinaria vittoria di Vendola alle primarie, risultato ottenuto con l'unica cosa che dovrebbero fare tutti i politici : amministrare bene, onestamente, cercando di risolvere i problemi dei concittadini.

Il sostegno e l'apprezzamento di tantissimi pugliesi ha fatto fallire, ridicolizzandoli, i giochetti fatti nelle segrete stanze dagli strateghi del “Risiko” dimostrando nel contempo come il PD abbia perso il contatto con la sua gente.

Solo la ricerca affannosa di un risultato elettorale positivo, a qualunque prezzo, a prescindere dai contenuti, dagli alleati, dal programma, da cosa dice la tua gente, può far sì che un partito in nuce come Sinistra Ecologia e Libertà accreditato del 2-3 % possa sbaragliare un PD che vanta un 25-30 % .

Mi auguro che cessi la rincorsa di Bersani verso un Centro che non ha nessun rispetto per la laicità dello stato e che, soprattutto in meridione, vede non pochi dei suoi maggiori esponenti indagati per mafia.

Un crollo del PD non aiuterebbe a battere questa destra populista, il qualunquismo dilagante e un lega xenofoba, Vendola ha dimostrato che si vince solo rivendicando onestamente la propria storia, le proprie radici, senza nascondere nulla, nemmeno gli errori.

Solo in questo modo il popolo della sinistra, che è più numeroso di quanto non si dica, potrebbe ritornare a partecipare, a sperare, a votare .

FORZA VENDOLA!

Nessun commento: